yet?
<...c'hanno fatti troppo ingamba, troppo veloci e troppo numerosi. Soffriamo per gli errori che hanno commesso, perchè quando la fine arriverà... noi rimaremo, nient'altro... per questo ci odiano tanto...>.
It seems so impossible that a machine could be so??
Well is not that far away ... a world in Corriere della Sera, I found a very interesting article, "Even the robot socialize with Facebook", this title apparently have no relevance to this discourse, but Now I'll tell you a little thing is capable of doing this nice "friend". The robot in questione è chiamato Ibn Sina (nome persiano del filosofo Avicenna), grazie a tre tipi di software, sarà in grado di riconoscere i volti umani, sia dal vivo che in fotografia riuscendo a mettere in relazione le persone in carne ed ossa con le immagini pubblicate online, intavolare conversazioni grazie a un modulo per il linguaggio e, soprattutto, tenere aggiornato il proprio profilo su Facebook aggiungendo nuove foto e informazioni raccolte di giorno in giorno. Estraendo notizie dai profili del social network sarà inoltre grado di conversare perchè è provvisto di un modulo per il linguaggio.
Riusciamo ancora a credere che il futuro è ancora cosi lontano da noi???
ecco una sua foto..
Le sue sembianze sono tipiche della cultura Araba perchè questo "computer/uomo " è stato pensato dal professor Nikolaus Mavridis e dai suoi colleghi dell’Università degli Emirati Arabi Uniti (insieme ad alcuni collaboratori tedeschi e greci).
0 comments:
Post a Comment